Siamo un po’ tutti folkloristicamente razzisti e sprangaioli

Lasciate stare Roberta! Dopo tutto non ha fatto altro che essere sincera, e tutti noi abbiamo bisogno di sincerità in politica. Lei è coerente, e rappresenta il nuovo corso politico del cambiamento “grillista”. E questo sia chiaro!
Vabbè, simpatizza solamente per Casapound, e allora? Ognuno ha i suoi gusti.  Ma dopo tutto che è successo di così grave? Ha solo affermato che i militanti di Casapound hanno mantenuto nel loro essere, una folkloristica realtà razzista e sprangaiola. Adesso basta con questi moralismi che sanno di vecchio. Adesso dobbiamo cambiare tutto. Anche la storia.
Mamma mia che palle tutta sta pippa sul fascismo, è una roba vecchia, che nessuno si ricorda più; ma vogliamo pensare al futuro e chiudere col passato, si o no? Roberta, io tifo per te, che sei giovane ( per la politica intendo), e che non te ne frega niente di sapere le conseguenze delle tue affermazioni, anche dalla tua posizione di capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle. Tu rappresenti la nuova forza o la “Forza Nuova”, di cui, tutti noi, avevamo bisogno.
Anzi, Roby (ti chiamo così, con la Y, perché fa più nuovo, fa più cambiamento), io estenderei il ragionamento alla maggior parte del popolo italiota. Si, perché gli italioti sono proprio come dici tu : un po’ razzisti e sprangaioli. Dopo tutto è vero o non è vero che ci stanno sui coglioni gli extracomunitari, i terroni, gli zingari, i froci, i negri, le donne troppo emancipate? E’ vero o non è vero che, molte volte, abbiamo pensato alla pena di morte come soluzione giudiziaria? E’ vero o non è vero che andiamo sotto un palco elettorale dove godiamo sessualmente ad ascoltare un signore di 64 anni mentre si scaglia in modo manicheo contro lo sfacelo della politica? (Roby, ti metto il link per sapere cosa significa manicheo. Forse ho usato una parola un po’ difficile e vecchia http://it.wikipedia.org/wiki/Manicheismo).
Certo che è vero, ed è altrettanto certo che, gli italioti, questi pensieri se li tengono per se, usando l’arma dell’ipocrisia. Invece tu no, tu sei sincera e se sei un po’ simpatizzante fascia, va bene, continua così.
Va bene, va bene, siamo un po’ meno seri. In questi ultimi anni ho visto il nostro Paese imbarbarirsi, invece di imboccare un sentiero di pace e di non violenza, un contesto, cioè, in cui lo stare insieme per la comune collaborazione per il bene di tutti, non si è assolutamente dato, anzi, questa visione del mondo è andata a disintegrarsi contro il muro di una crisi che, i più, hanno riconosciuto soltanto in tema economico mentre, in fondo, è una crisi personale, una crisi che ci sta mettendo gli uni contro gli altri.
In questo contesto nel quale ogni punto di riferimento, denaro su tutti, sta crollando, ecco che la storia si ripete per dare alla luce un nuovo leader con la bava alla bocca (ieri, Mussolini e Bossi, oggi Grillo). Se ci fermiamo un momento a riflettere (mi rendo conto del difficile compito), possiamo capire che il duo Grillo/Casaleggio, è il solo, dentro M5S, ad avere le idee chiare. Questi vogliono una realtà dominata dalla rete che tenda ad un nuovo ordine mondiale : o sei dentro la rete o sei fuori, e prego coloro che stanno leggendo queste righe di prendere in visione il video della Casaleggio associati (quello di Gaia), per avere un’opinione di ciò che sta per succedere in Italia.
Personalmente sento che siamo alle soglie di un nuovo assolutismo che, piano piano, sta arrivando nelle nostre case travestito da cambiamento, ed esorto (parola vecchia, ma l’unica che calza) a creare una realtà antirazzista, antifascista e certamente Neo Umanista che possa, tramite l’arma della non violenza, contrastare ogni fenomeno inquietante e ambiguo come M5S, prima che sia tardi.
In ultimo, auguri Roberta Lombardi, anche se le donne, davvero emancipate di questa nostra malata Repubblica, avrebbero fatto a meno delle parole che hai pronunciato, che ci portano indietro di troppo tempo, un tempo che è necessario non rivivere mai più.